un sito di notizie, fatto dai commentatori

[BREAKING] A Bruxelles una zona vicina alla Grand Place è stata isolata dalla polizia

[BREAKING] A Bruxelles una zona vicina alla Grand Place è stata isolata dalla polizia

331 commenti

In aggiornamento

Alle 00:45 si è tenuta una conferenza stampa in cui i rappresentanti degli inquirenti non hanno risposto a domande ma snocciolato alcuni numeri: nell’operazione di stasera ci sono stati 16 arresti (tra loro non c’è il ricercato salah abdeslam), 19 edifici perquisiti a Bruxelles e 3 a Charleroi. C’è stata una sparatoria a Molenbeek.

In questo momento a Bruxelles sta avvenendo una grande operazione di polizia. Riguarda alcuni punti nevralgici della città: la Grand Place, la zona della stazione e l’hotel Radisson Blu di Bruxelles. Sembra che gli interventi riguardino anche altri posti, almeno un paio, fra cui Charleroi.

Questa la situazione secondo @IlRepubblicante:

Scene surreali nella città, pochissima gente nelle strade. Pochi bar aperti e vuoti. Diverse auto della polizia in movimento con le sirene accese. Resta lo stato d’allerta 4 confermato anche per lunedì, con la metropolitana chiusa.

Sembra che la Grande Place sia stata completamente isolata.

Le autorità chiedono di non divulgare informazioni per garantire il buon esito dell’operazione.

(Nota d’allegria: gli abitanti di Bruxelles hanno accolto l’invito armandosi di gattini 

Una persona all’interno dell’hotel Radisson twitta che la situazione sta cambiando, sembra che non siano più chiusi dentro.


Aggiornamento: sembra che l’operazione si sia conclusa, con alcuni arresti. Aspettando la conferenza stampa, per rimanere in tema con l’andamento di twitter lo comunichiamo così:

 

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.